Skip to main content

ESPERIENZE

Shopping Experience

Napoli è una città unica che vanta vivaci boutique di moda, botteghe e laboratori artigianali che tramandano un sapere antico trasmesso di generazione in generazione. Immergendosi nelle vie del centro storico è frequente imbattersi in spazi commerciali le cui creazioni d’eccellenza rendono omaggio al Made in Italy e Made in Naples.

Ceramisti, orafi, fabbri, artisti del presepe, musicisti, unitamente a maestri pasticcieri e pizzaioli riconosciuti a livello mondiale, sono gli attori di una scenografia urbana fitta, iconica ed unica. Il vicino quartiere di Chiaia è un riferimento per lo Shopping Moda d’elite con Via dei Mille, Via Chiaia, Via Calabritto.

Escursioni via mare

Il porto di napoli è tra i più antichi dell’area mediterranea ed il vicino Molo Beverello sito proprio di fronte al Maschio Angioino, dista 1 km da Unicum Suite Centro Storico ed è ben collegato con tutti i mezzi pubblici.

Al Molo Beverello vi è lo scalo dei mezzi veloci di linea che collegano Napoli con le Isole del Golfo quali Ischia, Procida, Capri, Ponza e Ventotene. È possibile raggiungere anche la Costiera Amalfitana, litorale affascinante nel quale sorgono deliziose località marinare, rinomate in tutto il mondo quali ad esempio: Sorrento, Amalfi, Positano.

Le compagnie che effettuano le traversate sono differenti: Travelmar, Alilauro, Caremar e molte altre, tutte decisamente puntuali e ricche di impeccabili servizi a bordo.

Escursione a Napoli Sotterranea

Napoli Sotterranea è una tappa obbligata a Napoli.

Un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Opere di grande ingegneria civile, lasciate a lungo in abbandono e oggi recuperate a nuova vita grazie al sapiente lavoro di Napoli Sotterranea. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire.

Scopri di più

Visita alle Catacombe di San Gennaro

Situate nel sottosuolo del Rione Sanità, le Catacombe di San Gennaro sono aree cimiteriali risalenti al II secolo d.C. Una storia millenaria che vive nel sottosuolo di Napoli, un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo patrono San Gennaro.

Scopri di più

Passeggiata in Via San Gregorio Armeno

San Gregorio Armeno è conosciuta in tutto il mondo come ”la Via dei Presepi” grazie alla presenza di antiche botteghe che confezionano a mano personaggi del Presepe napoletano.

Scopri di più

Passeggiata in Piazza del Plebiscito

Piazza del Plebiscito è considerata uno dei luoghi simboli di Napoli ed uno dei più rilevanti esempi di architettura neoclassica in Italia.

Scopri di più

Passeggiata a Spaccanapoli

Spaccanapoli è l’arteria principale della città e taglia Napoli in due parti da est ad ovest. Parte dai Quartieri Spagnoli e giunge fino al quartiere di Forcella, collegando molti punti di interesse da visitare.

Tuttavia è bene ricordare che Via Spaccanapoli non si trova sulle mappa (ad eccezione di quelle turistiche) dato che questa strada è ora composta da ben sette diverse vie.

Scopri di più

Passeggiata sul Lungomare di Napoli

Il Lungomare di Napoli è un percorso di circa 3 km che costeggia il mare e che parte da Santa Lucia, da via Nazario Sauro, e arriva fino a Mergellina, dove finisce via Caracciolo, costeggiando una delle “vedute” più belle del mondo. La passeggiata consente di ammirare in un colpo d’occhio la maggior parte delle bellezze che caratterizzano la città: il Vesuvio, l’isola di Capri, Castel dell’Ovo ed il promontorio di Posillipo.

Dall’altra parte della strada si può assistere, in ogni momento della giornata, all’animata vita della città, fatta di bar, ristoranti di vario genere e pizzerie.

Visita al Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore

Visitare il Complesso di San Lorenzo Maggiore è come percorrere un viaggio a ritroso nel tempo dal V secolo a.C. fino alla fine del XVIII secolo d.C. Il Complesso costituisce infatti una testimonianza storica stratificata, perfettamente conservata, di come Napoli si sia evoluta nel tempo.

Scopri di più

Visita al Complesso Monumentale di Santa Chiara

Nel cuore del centro storico napoletano sorge l’antico Complesso Monumentale di Santa Chiara. La sua costruzione ebbe inizio nel 1310, per volontà del re Roberto d’Angiò e di sua moglie Sancia di Maiorca. Il 4 agosto del 1943 la chiesa fu quasi del tutto distrutta da un bombardamento aereo. Essa fu ricostruita e restaurata secondo l’originario stile gotico.

Suggestiva è anche la visita al Chiostro Maiolicato del monastero che ha subìto nel corso dei secoli varie trasformazioni.

Scopri di più

Visita al Duomo di Napoli

Uno dei simboli indiscussi della città partenopea, il Duomo di Napoli è comprende al suo interno anche la Basilica di Santa Restituta e la Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro.

Scopri di più

Visita alla Chiesa del Gesù Nuovo

La chiesa del Gesù Nuovo, o della Trinità Maggiore, è una chiesa basilicale di Napoli, sita in piazza del Gesù Nuovo di fronte all’obelisco dell’Immacolata e alla basilica di Santa Chiara.

Si tratta di una delle più importanti e vaste chiese della città, tra le massime concentrazioni di pittura e scultura barocca, alla quale hanno lavorato alcuni dei più influenti artisti della scuola napoletana.

Visita alla Metropolitane di Napoli e Stazioni dell’Arte

La metropolitana di Napoli offre una rete di servizi di trasporto molto estesa che permette di esplorare tutta la città.

Scopri di più

Visita al Maschio Angioino / Castel Nuovo

Uno dei simboli indiscussi di Napoli, il Maschio Angioino o Castel Nuovo è una fortezza medioevale fatta costruire da Carlo I d’Angiò a scopo difensivo e come nuova corte reale.

Scopri di più

Visita al Castel dell’Ovo

Considerato il castello più antico della città di Napoli, il Castel dell’Ovo è uno dei simboli della città partenopea che nel corso della storia è stato fortezza difensiva, carcere ma anche residenza reale.

Scopri di più

Visita al Castel Sant’Elmo

Castel Sant’Elmo è un castello medievale, adibito a museo, sito sulla collina del Vomero nei pressi di San Martino a Napoli.

Scopri di più

Visita al Castel Capuano

Nei pressi di Porta Capuana, verso la fine del Decumano maggiore, Castel Capuano fu fatto costruire dal re normanno Guglielmo I detto Il Malo sui resti di una costruzione ducale in un’area dove, in epoca romana, sorgevano probabilmente le Terme o un Ginnasio.

Scopri di più

Visita al Museo San Severo

Situato nel cuore del centro antico di Napoli, il Museo Cappella Sansevero è un gioiello del patrimonio artistico internazionale. Creatività barocca e orgoglio dinastico, bellezza e mistero s’intrecciano creando qui un’atmosfera unica, quasi fuori dal tempo.

Scopri di più

Visita al Madre – Museo di Arte Contemporanea Donnaregina

Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina.

Scopri di più

Visita al Museo di San Gennaro

Un viaggio nel tempo grazie alla collezione di incredibili capolavori donati dai devoti. In 700 anni si è formato un tesoro costituito da gioielli, dipinti, sculture, statue, arredi in argento e tessuti.

Scopri di più

Visita al Mann – Museo Archeologico di Napoli

L’attuale Museo Archeologico Nazionale di Napoli è stato uno dei primi musei archeologici d’Europa ed ora è tra i più importanti al mondo per ricchezza del suo patrimonio.

Scopri di più

Visita al Museo di Capodimonte

Il Museo Nazionale di Capodimonte, voluto nel 1738 da Carlo di Borbone, attualmente ospita raccolte di opere d’arte sia antiche che contemporanee dei più grandi artisti italiani.

Scopri di più

Movida di Napoli

Vita mondana, intrattenimento e divertimento caratterizzano Napoli in differenti scenari e punti della città.

Quartiere Chiaia; ospita locali chic ed eleganti che vengono frequentati da quella che si dice “la Napoli bene”. Le stradine del quartiere ospitano ristoranti raffinati e loungebar dove bere un buon calice di vino o un ottimo cocktail. Tra le vie più frequentate ci sono Vico Belledonne e via Cavallerizza. Una serata tipo vede un aperitivo all’Antiquario, il primo locale napoletano ad essere entrato nella prestigiosa classifica del World’s 50 Best Bars, la difficile competizione che seleziona i miglior bar del mondo. Si prosegue con una cena da Urubamba, ristorante fusion che è il riassunto di una storia, che partendo dall’antico Perù e passando per il Giappone, approda fino a Napoli, dove trova una nuova identità. Si chiude la serata in pista al Bruttini Social Club, all’ex cinema Ambasciatori oppure al Rosolino Club per godersi sonorità all’ insegna dello storico divertimento napoletano.